stefania sugarfree

stefania sugarfree

ALLENARSI A CASA PORTA RISULTATI?

Mentirei se vi dicessi che allenarsi a casa è la stessa identica cosa che allenarsi in palestra a meno che voi non abbiate una palestra vera e propria in casa o a meno che non vi allenate in palestra a corpo libero o con carichi bassi senza l’uso di macchinari.
Pensavo..Personalmente sapete cosa fa davvero la differenza su di me?
Il contesto.
A casa, sola, in quattro mura che per me rappresentano quiete e relax vien difficile spingere come farei altrove, anche a parità di carico. Esempio: un circuito corpo libero. Lo farei con molta più intensità in un luogo con gente,  musica e sforzo condiviso.
Non fraintendetemi, a me piace allenarmi e lo faccio per me stessa, non perché voglio che mi guardino gli altri o perché devo superarli, anzi. Ero sempre la più debole “costretta” a spingere (ahah ottima tattica, infallibile direi).
Non mi mancano tanto i pesi in se’ quanto l’ambiente palestra, lo staccare dall’ambiente domestico.
Allo stesso tempo grazie a questo periodo difficilissimo, ho scoperto il piacere di allenarmi con voi nelle dirette del giovedì, praticare Yoga e fare molto più stretching che ho trascurato per tanto tempo.
A prescindere dalle preferenze personali però va ricordato che l’allenamento dev’essere programmato in base all’obiettivo se parliamo di risultati: programmare significa ottimizzare sforzi e sacrifici!
Cerca sempre un buon compromesso tra ciò che ti piace e ciò che è più indicato per te e le tue esigenze: questo è l’unico modo per fare di tutto ciò uno stile di vita!

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Raggiungi la tua forma
fisica ideale con GoGirl!

Raggiungi la tua forma fisica ideale con GoGirl!

GoGirl non è un semplice programma di allenamento online. E’ una community privata pensata per le donne, dove ogni mese condivido un piano di workout dettagliato con consigli e tanto altro, per aiutarti a raggiungere la migliore versione di te stessa.